Progettazione e Realizzazione

piscine Rocks Design a Varese e lago maggiore

Costruzione piscine naturali a Varese e provincia

Piscine Rocks Design (21).jpg

immagina 

spa naturale

di immergerti in una

Le piscine Rocks Design sono nate dall’esperienza data da tre generazioni, una famiglia fatta di persone che pratica sul campo della costruzione di giardini con rocce, questa conoscenza dei giardini rocciosi è stata trasmessa all’interno delle piscine naturali, senza l’uso né di resine, né di cemento, da qui nascono queste piscine in pietra, le piscine naturali Rocks Design. Queste rocce monolitiche, applicate all’interno delle piscine creano delle pareti solide, permettendo di avere una vasca molto forte e allo stesso tempo flessibile, di fatto anche se dovessero esserci assestamenti del terreno la tenuta dell’acqua e sempre assicurata.

Non solo, le rocce monolitiche possono essere installate per creare cascate e particolari scenografie.

La nostra tecnologia viene utilizzata anche per creare delle pareti verticali all’interno delle piscine Biodesign, permettendo di avere più spazio di nuoto nel bacino d’acqua, risultato, una vasca ibrida, la tecnologia Biodesign miscelata con le conoscenze di Rocks Gardens Design creano una piscina dall’aspetto unico nel suo genere.

La filtrazione viene fatta attraverso un impianto classico a cloro o sale, in alternativa possiamo installare un impianto con elevate performance di depurazione, in grado persino di rendere l’acqua potabile, quindi senza l’uso di cloro e altri prodotti chimici, quest’ultimo permette agli amanti delle piante acquatiche di poterle aggiungere per creare ambientazioni personalizzate, come anche impianti acustici e luminosi inseriti direttamente nelle rocce, o romantiche illuminazioni notturne.

Le piscine Rocks Design sono una parte essenziale di qualsiasi giardino moderno e tradizionale. Utilizzando semplici elementi naturali come pietre, ruscelli o cascate d'acqua, la piscina naturale può essere integrata in modo sensibile nel giardino circostante, e creare così uno spazio armonioso, pieno di vita e giochi d'acqua rilassanti. La piscina diventerà un luogo indispensabile per il tuo riposo e relax, porterà un arricchimento al tuo giardino e alla tua vita.

SVILUPPO & RICERCA ROCKS GARDENS DESIGN

Il Brevetto Rocks Design è il punto di forza di questa piscina in pietra, la struttura disegnata in questo modo regala una gamma di riflessi cromatici spettacolari, che solo la pietra naturale può garantire, capaci di richiamare di volta in volta i paesaggi naturali più suggestivi, con acque chiarissime come in alternativa il verde dei laghi di montagna. Altro punto di forza apprezzato dalla clientela è legato alla stagionalità: di fatto queste piscine acquisiscono calore: la particolare conformazione dell’alveo risulta in una riduzione della cubatura dell’acqua senza ridurre la superficie.
Inoltre, la pietra assorbe il calore e lo trasmette all’acqua, che si riscalda in modo naturale,
limitando notevolmente i costi di gestione.

Piscine Rocks Design (1).jpg

BioPiscine & Ambiente

L’impatto ambientale di una Piscina naturale è molto inferiore rispetto alle altre tipologie di piscine disponibili sul mercato scopri il perché...

IMPATTO AMBIENTALE

  1. Totale assenza di opere in cemento o altri materiali strutturali invasivi.

  2. Stabilità dello scavo grazie alle pareti realizzate con rocce monolitiche.

  3. Alleggerimento della zona sottostante allo scavo: una Piscina Rocks Design piena d’acqua pesa di meno rispetto al peso della terra scavata/rimossa.

  4. Le impermeabilizzazioni a contatto con il terreno hanno le seguenti caratteristiche: EPDM è chimicamente stabile, completamente inerte, non contiene additivi inquinanti, metalli pesanti e non rilascia sostanze nocive nell’ambiente. Le vecchie installazioni in EPDM possono essere bruciate per la produzione di energia (poiché non producono diossine), smaltite in discarica o riciclate per la produzione di nuovi prodotti EPDM. L’EPDM è indicato da Greenpeace come alternativa alla plastica in PVC.

  5. Tutti i materiali utilizzati si considerano inerti e possono essere smaltite come materiale in pietra assieme all’inerte della piscina.

Processi di costruzione delle 

Piscine Rocks Design

Permessi per zone protette

Uno dei grandi vantaggi delle Piscine Rocks Design risiede nel fatto che possono essere costruite anche in zone protette, inoltre non comportano aumenti di tassazione all’immobile. La rivoluzionaria metodologia costruttiva di queste piscine non prevede in alcun modo l’utilizzo di cemento armato e di sostanze che possano inquinare l’ambiente, di conseguenza facilita enormemente il permesso di costruzione. Di fatto, le piscine Rocks Design sono allineate, a livello di permessi, ai laghetti e ai depositi d’acqua. Sono quindi piscine più belle e interamente personalizzabili in ogni loro aspetto, capaci di dare un grande valore aggiunto alla vostra casa e spesso anche l’unica soluzione praticabile per coloro che hanno il privilegio di vivere in zone protette di particolare interesse ambientale.

Impianto di filtrazione e depurazione acqua

L'impianto utilizzato è un nuovo modo rivoluzionario per filtrare e igienizzare l'acqua in un unico passaggio. La membrana di questo innovativo sistema fornisce una delle migliori velocità di filtrazione e cut-off disponibili sul mercato, garantendo il rifiuto di tutti gli inquinanti nell'acqua che sono maggiori di 30 nm (= 0,03 µ). Agenti patogeni, parassiti, batteri, solidi sospesi, la maggior parte delle sostanze organiche e dei virus vengono trattenuti dalla permeazione della membrana grazie all'eccellente e quasi imbattibile qualità e accuratezza della superficie della membrana, originariamente progettata, prodotta e testata secondo i più severi standard medici.

Il sistema depurante rimuove tutti i batteri, agenti patogeni, sostanze organiche e solidi sospesi dall'acqua della piscina in un unico passaggio. È necessaria solo una piccola concentrazione di cloro libero (0,2-0,3 ppm) per mantenere l'azione disinfettante, mentre il cloro combinato, i trialometani e tutti i sottoprodotti di disinfezione nocivi vengono drasticamente ridotti. L'acqua scorre a bassa pressione in un circuito di circolazione verso i filtri, mentre il processo di purificazione avviene per semplice esclusione meccanica delle dimensioni sulle membrane - senza l'uso di prodotti chimici, ozono, UV o altri trattamenti. Disinfettanti e altri sali permeano le membrane e vengono riciclati nella piscina. Tutti gli inquinanti vengono espulsi dall'impianto mediante un semplice e regolare controlavaggio della piscina.

 

Vantaggi:

L'unico sistema di ultrafiltrazione disponibile nel campo del trattamento dell'acqua delle piscine.

Purezza e qualità dell'acqua imbattibili (<0,1 NTU).

Drastica riduzione del consumo di prodotti chimici.

Riduzione delle capacità dell'acqua di riciclo e dei costi energetici fino al 50% (secondo DIN 19643-4).

Divertiti a nuotare in acque cristalline con un impercettibile impatto del cloro.

Arreda il tuo giardino con una Piscina Rocks Design

Le nostre piscine sono un elemento d'arredo che dura tutto l'anno.

Cosa c'è di meglio di una Piscina o un Idromassaggio a disposizione nel proprio giardino.

Questi due elementi sono preziosi per arredare il nostro giardino, ma nei periodi di non utilizzo, le piscine tradizionali e le vasche idromassaggio possono trasformarsi in veri e propri elementi di disturbo, sia per la vista e l'aspetto estetico sia per il fattore manutenzione.

Le Piscine Rocks Design sono un elemento di arredo per tutto l'anno, sia nei periodi di balneazione sia nei

periodi freddi.

Infatti la Piscina Rocks Design assume le caratteristiche di un lago naturale assecondando i mutamenti stagionali.

 

L‘utilizzo della tecnologia Rocks Gardens Design significa inoltre ridurre i tempi di installazione e l’eliminazione degli inconvenienti di costruzioni complesse. 

 

Rispetto alle piscine tradizionali, questo rappresenta un enorme vantaggio in termini ambientali e di riduzione dei disagi per il cliente.

Le piscine Rocks Design sono fruibili in tutte le stagioni e anche se non viene utilizzata è comunque un

elemento di arredo.

Con una piscina Rocks Design potrete godervi le vostre giornate estive in uno spazio corrispondente a ogni vostra esigenza.

Quando le stagioni fredde saranno protagoniste, la piscina si trasformerà in un oggetto d’arredo che andrà a enfatizzare il vostro giardino con la sua bellezza.

Rocks Gardens Design è un punto di riferimento per progettazione e costruzione professionale di giardini, parchi e piscine scenografiche. Giardini rocciosi, vialetti in pietra, scale in pietra naturale, viali carrai in pietra, arredo giardino, piscine effetto spiaggia e altre soluzioni verdi caratterizzano lo stile e il design di Rocks Gardens Design.

Vuoi vedere tutto quello che offriamo?

Clicca il sito web qui sotto!

I NOSTRI PARTNER

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Houzz Icona

Sito web esclusivo di : www.rocksgardensdesign.com

Rocks Gardens Design © 2017 2018 All Rights Reserved   |   Privacy Policy - Cookie Policy