Piscine naturali a Varese e dintorni

Realizzazione piscine Rocks Design a Varese e Lago Maggiore

Piscine Rocks Design (21).jpg

immagina 

spa naturale

di immergerti in una

Scegli la qualità offerta dalle nostre piscine naturali a Varese e province limitrofe, veri prodotti di alto artigianato che si sono perfezionati nel corso di tre generazioni. La nostra attività nel settore risale infatti al lontano 1965. Nei decenni abbiamo accumulato competenze ed esperienza di altissimo valore che abbiamo sempre continuato a migliorare. Le piscine con rocce naturali Rocks Design sono nate grazie alla profonda conoscenza nel campo dei giardini rocciosi, conoscenza che abbiamo saputo valorizzare sempre di più nel corso degli anni. In questo modo oggi possiamo offrirti meravigliose piscine, realizzate senza l’uso di resine, cemento o altri materiali non rispettosi dell’ambiente.  

Le piscine Rocks Design si avvalgono di possenti rocce monolitiche che garantiscono alle nostre opere solide pareti. Così facendo, puoi avere una vasca resistente, ma al tempo stesso flessibile: anche nel caso di assestamenti del terreno la tenuta dell’acqua è sempre assicurata. Per non parlare delle moltissime possibilità scenografiche offerte dalle rocce monolitiche, come per esempio delle spettacolari cascate. Non solo, le rocce monolitiche possono essere installate per creare cascate e particolari scenografie.
Grazie a una tecnologia all’avanguardia, la tecnologia Biodesign, puoi creare anche delle pareti verticali di modo da avere più spazio di nuoto nel bacino d’acqua. La studiata unione tra questa tecnologia e le conoscenze di Rocks Gardens Design ti consegnano così una incredibile vasca ibrida che può dirsi davvero unica nel suo genere.
Anche per quello che riguarda la filtrazione ti offriamo grande possibilità di scelta. Possiamo realizzare un classico impianto a cloro o sale, oppure possiamo installare un impianto con elevatissime prestazioni in termini di depurazione, capace addirittura di rendere l’acqua potabile. Con una simile soluzione eliminiamo l’uso di cloro e altri prodotti chimici, permettendo agli amanti delle piante acquatiche di sbizzarrirsi con scenari da favola. Questa grandiosa personalizzazione può essere completata con tanti altri dettagli, come impianti acustici e luminosi inseriti direttamente nelle rocce o

illuminazioni notturne per romantici e suggestive ambientazioni.
Grazie al nostro spirito artistico nella costruzione di piscine naturali, sei sicuro di ricevere un’opera d’arte in grado di essere in armonia con il tuo giardino. Le piscine Rocks Design sanno infatti come impiegare i vari elementi naturali come pietre e ruscelli per dare vita a un magnifico effetto d’insieme. Questi dettagli offerti dalla natura e i giochi d’acqua che si possono realizzare dialogano in modo fantastico con tutto il giardino circostante. 
Alla fine di un nostro intervento otterrai un piccolo angolo di paradiso, che diventerà indispensabile per il tuo benessere e riposo.  

SVILUPPO & RICERCA ROCKS GARDENS DESIGN

Il Brevetto Rocks Design è ciò che ti permette di avere una piscina in pietra davvero esclusiva. Potrai infatti godere di riflessi cromatici spettacolari grazie al disegno della struttura e alle qualità inimitabili della pietra naturale. 

Scegli di arricchire la tua quotidianità con gli scenari più suggestivi. Ritagliati un angolo di paradiso naturale con delle cristalline acque esotiche oppure con il delicato verde tipico dei laghi di montagna. 

Lascia che la natura colori di bellezza la tua piscina attraverso la stagionalità, una qualità davvero peculiare. Infatti queste particolari piscine sono in grado di acquisire calore grazie alle pietre che lo trasmettono all’acqua, per un riscaldamento naturale capace di ridurre drasticamente i costi di gestione
Anche perché la particolare conformazione dell’alveo riesce a ridurre la cubatura dell’acqua lasciando invariata la metratura della superficie.

Piscine Rocks Design (1).jpg

BioPiscine & Ambiente

Crediamo fortemente nel rispetto dell’ambiente e nell’equilibrio tra uomo e natura. Per questo le piscine naturali che ti proponiamo si distinguono rispetto alla concorrenza per il loro ridottissimo impatto ambientale.

COME RIUSCIAMO A MINIMIZZARE L’IMPATTO AMBIENTALE

  1. Totale assenza di opere in cemento o altri materiali strutturali invasivi.

  2. Pareti realizzate con rocce monolitiche in grado di assicurare la stabilità dello scavo.

  3. Alleggerimento della zona sottostante lo scavo: una Piscina Rocks Design piena d’acqua ha un minor peso rispetto alla terra scavata e rimossa.

  4. Le impermeabilizzazioni a contatto con il terreno sono realizzate senza additivi inquinanti, metalli pesanti e non rilasciano sostanze nocive nell’ambiente. Tutto ciò è possibile grazie all’impiego di installazioni in EPDM, un materiale chimicamente stabile e completamente inerte. Le vecchie installazioni in EPDM si smaltiscono in modo pulito, infatti possono anche essere usate nella produzione di energia dato che la loro combustione non rilascia diossine. In alternativa vengono anche riciclate per produrre nuovi prodotti EPDM. Per questi motivi anche Greenpeace consiglia l’EPDM come alternativa 
    alla plastica in Pvc

  5. Tutti i materiali che usiamo sono classificati come inerti e per questo il loro smaltimento è assimilabile al materiale in pietra, come l’inerte della piscina.

Le avanzate tecniche costruttive delle Piscine Rocks Design

Zone protette e permessi

Da anni la nostra clientela ha potuto beneficiare di un’altro dei grandi vantaggi delle Piscine Rocks Design: la possibilità di essere realizzate anche in zone protette e senza comportare aumenti di tassazione per l’immobile.
Questi notevoli benefici sono resi possibili dalla nostra rivoluzionaria metodologia costruttiva che elimina totalmente l’utilizzo di cemento armato e di sostanze inquinanti per l’ambiente. Va da sé che simili caratteristiche facilitano enormemente le pratiche per il permesso di costruzione.
In pratica le piscine Rocks Design vengono considerata, a livello di permessi,

come laghetti e depositi d’acqua.

 Quindi le piscine Rocks Design non solo sono interamente personalizzabili in ogni loro aspetto, ma sono spesso l’unica soluzione fattibile per chi ha vive in zone protette di particolare interesse ambientale. Il valore aggiunto che potrai apportare alla tua proprietà sarà davvero inestimabile.  

Filtrazione e depurazione acqua

Ma le nostre innovazione non si fermano a questo punto. Infatti, l'impianto che possiamo installare rappresenta un nuovo modo di intendere la filtrazione e l'igienizzazione dell’acqua:

questi due passaggi avvengono in un’unica fase. 

Questo straordinario sistema può contare su una speciale membrana che fornisce una delle migliori velocità di filtrazione e cut-off disponibili sul mercato. Con questo sistema ti sarà garantito il rifiuto di tutti gli inquinanti presenti nell'acqua maggiori di 30 nm (= 0,03 µ). Qualsiasi cosa, agenti patogeni, parassiti, batteri, solidi sospesi, la maggior parte delle sostanze organiche e dei virus vengono così trattenuti dalla membrana. Questa elevata protezione è resa possibile dall'eccellente e quasi imbattibile qualità della superficie della membrana che è stata progettata, prodotta e testata con i più severi standard medici.

Il sistema depurante riesce dunque a rimuovere tutti i batteri, agenti patogeni, sostanze organiche e i solidi sospesi nell'acqua della piscina in un unico passaggio. Basta solo una piccola concentrazione di cloro libero (0,2-0,3 ppm) per garantire l'azione disinfettante. Contemporaneamente il cloro combinato, i trialometani e tutti i vari sottoprodotti di disinfezione nocivi sono drasticamente ridotti.
Un particolare circuito di circolazione fa scorrere l’acqua a bassa pressione verso i filtri, mentre tutto il processo di purificazione si svolge con la semplice esclusione meccanica operata dalle membrane. In questo modo potrai fare a meno dell'uso di prodotti chimici, ozono, UV o altri trattamenti. I disinfettanti e gli altri sali vengono riciclati senza problemi nella piscina attraverso la semplice permeazione della membrana.

Sarà sufficiente un agevole e regolare controlavaggio della piscina per l’espulsione di tutti gli inquinanti. 

 

Riassumendo, il nostro impianto ti offre i seguenti vantaggi:

Il solo sistema di ultrafiltrazione disponibile per il trattamento dell'acqua delle piscine.

Una purezza dell'acqua che non ha paragoni (<0,1 NTU).

Una drastica diminuzione nel consumo di prodotti chimici.

Abbattimento delle capacità dell'acqua di riciclo e dei costi energetici fino al 50% (secondo DIN 19643-4).

Una esperienza di nuoto incredibile tra acque cristalline e un impatto del cloro impercettibile.

Completa la scenografia del tuo giardino con una Piscina Rocks Design

Decora la tua casa con un oggetto d'arredo che dona bellezza tutto l'anno.

Una piscina o un idromassaggio sono fantastici elementi per il benessere della persona, ma nei mesi in cui non possono essere sfruttati possono comportare alcuni problemi. Infatti, le tradizionali piscine e vasche idromassaggio possono facilmente tramutarsi in elementi di disturbo in termini estetici, oltre ai fastidi connessi con la manutenzione.

Se scegli una Piscina Rocks Design non ti dovrai più preoccupare di questi fastidi! Le nostre realizzazioni sono inserite con equilibrio in ogni contesto naturale e riescono ad adattarsi ai cambi di stagione, proprio come succede per un lago naturale. 

Inoltre, grazie alla nostra particolare tecnologia riusciamo a ridurre considerevolmente i tempi di installazione e evitare gli inconvenienti tipici di costruzioni complesse.

Tutto ciò si traduce in enormi vantaggi per te, ovvero molte meno noie e disagi, ma anche per la natura, in termini di riduzione dei rischi ambientali.

In questo modo potrai godere delle piscine Rocks Design in tutte le stagioni: che sia con un tuffo in un’afosa giornata estiva o con una passeggiata in un suggestivo scenario invernale.