Progettazione e Realizzazione

piscine Biodesign 

Splendide piscine effetto spiaggia a Varese, provincia e zona Lago Maggiore

Tropical Beach

immagina 

di essere qui

Questa sogno si può avvicinare moltissimo alla tua realtà quotidiana grazie alle favolose piscine Biodesign e alle loro incredibili caratteristiche. Queste incantevoli realizzazioni si fondano su un particolare processo costruttivo, reso possibile dal brevetto Biodesign, che prevede un rivestimento in granulato di pietra naturale plasmato a mano su un sistema di reti strutturali. Il tutto viene posato sopra uno strato impermeabilizzante molto elastico per avere una grande solidità strutturale che si unisce al tempo stesso con una impermeabilizzazione elastica molto superiore rispetto alle tradizionali piscine.

SVILUPPO & RICERCA BIODESIGN

Se sei alla ricerca di una biopiscina a Varese, o in zone limitrofe, non può che rivolgerti a dei veri professionisti che da anni si distinguono per professionalità ed esperienza. Il Brevetto Biodesign è sicuramento uno dei punti di forza delle nostre piscine che è in grado di donare linee e riflessi cromatici davvero spettacolari. Solo materiali naturali, come il quarzo, sono in grado di ricreare in maniere fedele i paesaggi naturali più disparati: dal bianco della sabbia degli atolli tropicali fino al verde dei laghetti alpini. 

Un’altra speciale innovazione come la particolare conformazione dell’alveo riesce invece a ridurre il volume d’acqua senza bisogno di ridurre la superficie, permettendo alla piscina di avere una sua stagionalità, acquisendo calore. Infine l’acqua ricevere calore anche attraverso le pietre, dando alla tua piscina un riscaldamento naturale che ti fa risparmiare anche sui costi di gestione.

Piscina_RocksDesign (24).jpg

BioPiscine & Ambiente

Una piscina effetto spiaggia naturale rappresenta una soluzione ottimale anche per il
rispetto verso l’ambiente. Infatti, rispetto a tante offerte sul mercato
una piscina Biodesign tutela l’ambiente in molti modi...

IMPATTO AMBIENTALE MINIMO

  1. Eliminazione completa di opere in cemento e di materiali strutturali invasivi.

  2. Stabilità dello scavo assicurata grazie a pareti degradanti con pendenze da 10° a  max  50°.

  3. Il peso ridotto di una Piscina Biodesign e del suo volume d’acqua permette un alleggerimento della zona sotto lo scavo.

  4. Impermeabilizzazioni sostenibili realizzate in EPDM. Questo materiale, indicato anche da Greenpeace come ottimo sostituto alla plastica in PVC è chimicamente stabile, totalmente inerte e non contiene alcun additivo inquinante, metallo pesante o altre sostanze nociva.
    Inoltre, l’EPDM è un materiale riciclabile o comunque smaltibile in modo non inquinante.  

  5. Le resine correttamente indurite vengono considerate inerti per questo si possono smaltire allo stesso modo del materiale inerte in pietra, come quarzo o marmo.

Procedimenti per la costruzione piscine Biodesign

Permessi per zone protette

La costruzione di piscine biodesign ha anche dei vantaggi pratici che rendono simili soluzioni davvero convenienti. Specialmente per chi ha una proprietà che si trova all’interno di una zona protetta di particolare interesse ambientale.
Questi vantaggi pratici comprendono la possibilità di essere realizzate anche in queste particolari aree, ma anche il fatto che si evitano aumenti di tassazione per l’immobile. Tutto ciò grazie alle tecniche costruttive all’avanguardia che tutelano l’ambiente, eliminando l’uso di cemento armato e altre sostanze inquinanti.
In questo modo ottenere un permesso di costruzione diventa un procedimento semplice e rapido. Infatti, in termini di permessi queste particolari piscine vengono considerate sullo stesso piano di depositi d’acqua o laghetti.  
Quindi il valore aggiunto di queste piscine si mostra ancora prima che la loro costruzione sia ultimata!

Metodo

Elettrolisi Eco-Salt 

Il metodo di elettrolisi al sale riesce a produrre cloro grazie al sale, dandoti la possibilità di fare a meno delle sostanze nocive

all'interno dell'acqua.
Alla fine quello che chiamiamo abitualmente “sale”, in chimica viene chiamato cloruro di sodio:
NaCl.
Questo composto di molecole formate ciascuna da atomo di cloro e uno di sodio riesce quindi a disinfettare l’acqua in modo naturale.

Questo sistema si distingue rispetto ai molti offerti sul mercato in quanto è l’unico davvero capace di rispettare i limiti di legge previsti per le acque di scarico dal D. Lgs. 152-6.
Infatti, se il limite di scarico per Cloruri in acque superficiali o in fognatura è fissato a 1,2 gr/l, di norma tutte le tradizionali

elettrolisi funzionano

con valori molto più elevati (generalmente 4 o 5 gr/l).
Invece grazie a Ecosalt è possibile impostare la funziona Low salt e rientrare senza problemi nei limiti di legge.

 

Sale Rosa dell'Himmalaya

Se a un sistema così avanzato uniamo anche le proprietà del Sale Rosa dell’Himalaya, la tua piscina biolago diventerà proprio un’oasi di benessere. Infatti, attraverso l’assunzione idrosalina, questo pregiato sale trasmettere energia naturalmente al corpo umano con i seguenti benefici:

  • Riporta in equilibrio acidi e alcali.

  • Normalizza i livelli di pressione del sangue.

  • Azione migliorativa per le affezioni della pelle.

  • Attenua e previene i problemi alle vie respiratorie.

  • Pulisce l’intestino e lo depura dalle tossine.

Il benessere fornito dall’acqua e dal sale si collega con la dimensione primordiale del nostro corpo. Infatti, il nostro organismo funziona tramite stimoli elettrici che si trasmettono grazie alla presenza di acqua nelle fibre e nei nervi. La conducibilità di questa acqua che abbiamo dentro al corpo è resa possibile proprio da una percentuale di sale minerale disciolto. Senza sale l’acqua non potrebbe effettuare la conducibilità elettrica. 
 

Rinnova la tua Piscina e trasformala in una una Piscina Biodesign

Se possiedi già una piscina, ma sei rimasto anche tu affascinato dalla bellezza e dalla filosofia che sta dietro alle nostre piscine naturali, non ti preoccupare. Rocks Gardens Design è anche specializzata nella conversione di piscine, per farti avere delle opere uniche, capaci di donare un volto nuovo a tutta la tua abitazione. 
Rimarrai stupito di quanto possono cambiare i tuoi spazi esterni e la tua vecchia piscina, con pochi ma decisivi interventi mirati.

Potrai riqualificare tutto il verde circostante e arricchirlo con elementi davvero speciali, che sono tipici dei paesaggi più selvaggi e incontaminati del mondo. Potrai aprire a casa tua una finestra su uno scenario favoloso capace di creare un effetto di insieme davvero irresistibile.

Abbraccia anche tu questa filosofia costruttiva rispettosa dell’ambiente che non cerca di stravolgere la natura, ma piuttosto di imitarla e assecondarla nelle sue sfumature. Arricchisci il tuo verde e

sentiti libero di esprimere la tua fantasia.
In Rocks Gardens Design potrai sempre trovare dei professionisti che ti consiglieranno come realizzare al meglio i tuoi desideri. Avrai a disposizione le migliori competenze per creare lo
scenario naturale dei tuoi sogni!

Una Piscina Biodesign è arredo per il tuo giardino

Prodotti di design per tutto l’anno

Un altro grande beneficio offerto dalle nostre realizzazione è sicuramente il fatto

che sono elementi con una loro funzione tutto l’anno. 

Normalmente le persone dotano il proprio giardino di una piscina o un Idromassaggio per avere un’ottima soluzione alla calura dei mesi estivi. Ma spesso si trascura che questi elementi
non vengono utilizzati negli altri mesi e che la loro estetica può trasformarsi
in un elemento di disturbo per la bellezza di un’abitazione.
In aggiunta, ci sono tutti i fastidi e le problematiche connesse alla manutenzione.

 

Scegliendo una piscina biodesign non avrai simili problemi! Non solo queste piscine svolgono alla perfezione le funzioni di quelle tradizionali, ma assumono le caratteristiche tipiche di un laghetto naturale, che si adatta tranquillamente ai mutamenti stagionali. Questo per te significa una manutenzione minima. Mentre dal punto di vista estetico, l’attenzione e la qualità artigianale con cui vengono realizzate le nostre piscine ti danno la garanzia di ricevere elementi d’arredo che impreziosiscono la tua casa durante tutto l’anno.
 

Impiegare la tecnologia Biodesign significa inoltre ridurre i tempi di installazione drasticamente e dire addio agli inconvenienti frequenti delle costruzioni complesse. Per esempio, un nostro team tecnico è in grado di completare una piscina da 10m² chiavi in mano in 4-5 giorni lavorativi, completo di sistema di filtrazione, di bordo perimetrale e illuminazione, il tutto senza la necessità di interrompere la continuità del lavoro.


Inizia anche tu a godere di uno spazio meraviglioso e originale grazie

a queste stupende realizzazioni. In questo modo avrai a disposizione

un angolo di paradiso in tutte le stagioni.